Due Punti

Chi ci crediamo di essere?

Ci avete mai pensato? Molto spesso le cose che contano di più sono in coppia. Le cose che ci piacciono di più o che, semplicemente, ci rendono chi siamo.
Pensate alle vostre mani, ai lati del vostro 45 giri preferito, o agli emisferi nella vostra testa, i posti della spider che avete sempre sognato, in quanti eravate durante le serate più belle della vostra vita. Noi crediamo così tanto in quest’idea del doppio che l’abbiamo usata per il nostro modo di pensare, immaginare e raccontare il nostro e il vostro mondo.

Due agenzie in una.
Tutto qua si moltiplica per due, come i due punti prima del nostro brand: in tutte le idee c’è un po’ di quello che vi aspettate vi sorprenderà autenticamente, molto di quello che volete e una manciata di quello che mai avreste pensato di volere.

Amministratore
Delegato

Fernando Pagliaro

Fernando Pagliaro

Nasco a Torino nel 1968 tra momenti di rivoluzionario fermento che sarà poi raccontato in libri e film. Da “piccolo-piccolo” ero già convinto che la comunicazione non fosse solo una questione di segni, ma soprattutto di parole. Era un mondo abitato solo dai grandi e dai nonni della pubblicità, con poco spazio per i giovani. E infatti, contro qualsiasi logica formativa (e deformativa), nel 1987, dopo un breve periodo di esperienza, con Giovanni diamo inizio ad un piccolo grande sogno, quello di fondare la nostra impresa di comunicazione, Proposte, allora agenzia di pubblicità di “due giovani-giovani”, differente nel modo di “pensare” e di “fare”. Due punti di vista diversi per una visione più estesa. Lunghe giornate, notti e progetti hanno fatto il resto.
Gli anni che seguono sono un continuo di cambiamenti, innovazioni e collaborazioni con piccoli e grandi brand con i quali abbiamo progettato piccole e grandi azioni. Qualcuna di queste sono dei piccoli grandi primati.

fpagliaro@proposte.it

Direttore
Creativo

Giovanni Carretta Pontone

Giovanni Carretta Pontone

Fin dall’età della ragione ho sempre cercato la creatività, in ogni cosa capace di nutrire la mia personalità ancora in costruzione.
Nel 1987, con Fernando ci siamo trovati sulla giusta lunghezza d’onda e abbiamo creato Proposte, il nostro contenitore di futuro, tutto da riempire di entusiasmo e olio di gomito.
Così è cominciata la mia età della comunicazione. Un lungo viaggio ricco di esperienze e di soddisfazioni, conquistate a colpi di reni e creatività a tuttotondo.
Un viaggio tuttora ricco di sfide da sostenere e mete da raggiungere.
E ogni giorno di più, realizzo che la creatività non serve solo a comunicare un messaggio, ma a fare in modo che quel messaggio venga ascoltato.

gcarretta@proposte.it