Cinzano, Progetto Credibility

Cliente
Cinzano

Il prodotto
Spumanti

Il progetto 
Progetto Credibility

Mission
Product Placement

Il punto di partenza
Cinzano conta su una gamma completa di spumanti ma il percepito del mercato relega il consumo delle bollicine al dessert. Nasce, quindi, il Progetto Credibility per diffondere un nuovo modello di consumo che renda gli spumanti protagonisti in ogni momento del pasto.

Il percorso
Viene ideato un
progetto di comunicazione multidisciplinare e integrato che, tramite diversi mezzi e approcci comunicativi, permetta di perseguire l’obiettivo.

I mezzi

Spot TV
Presidio Guide Spumanti e Vini
Ideazione del nuovo format televisivo “Bollicine Sotto Torchio”.

Un programma televisivo frutto della contaminazione di differenti format (educational, fiction, poliziesco, quiz-show), un appuntamento con la comunità di “conoscitori” e “worker” del mondo enogastronomico. Due edizioni di dieci puntate prodotte con “Gambero Rosso” e in onda su Gambero Rosso Channel.

Ideazione progetto 100% Bollicine: un libro, in 2 edizioni, prodotto in collaborazione con l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e veicolato come allegato alla rivista De VINIS, diretta ai 35.000 soci dell’A.I.S., che propone un nuovo stile di consumo dello spumante con abbinamenti dei prodotti Cinzano a 100 ricette create appositamente intorno alle etichette Cinzano per ribadire come le bollicine rappresentino un perfetto “marriage d’amour” per ogni momento del pasto, dall’aperitivo al dolce.

 

RISULTATI
Passaggi TV: Eatparade del TG 2
Passaggi RADIO: Radio Monte Carlo, Radio Capital, Radio 24, Rai Due
Pubblicazioni STAMPA: La Stampa, TorinoSette, Il Giornale di Piemonte, Cucina Moderna , Daily media, Pasticceria internazionale, Bargiornale, Casafacile, Punto it –gelato, Barpasticceria, Starbene, Locali top
WEB: 48 Articoli sul web (sui siti settore food,  su blog e su social network)