logo

CUKI SAVE THE FOOD

Cliente Cuki
categoria CSR
Anno dal 2005
Il progetto

Il brand più riconosciuto nella conservazione del cibo, nostro cliente dal 2005, è sceso in campo nella lotta allo spreco alimentare ben prima che la questione diventasse cruciale nel dibattito pubblico. E a iniziare tutto è stato un pranzo nella mensa dell’azienda. È bastato guardarsi intorno. Da una parte il cibo avanzato quotidianamente, dall’altra le vaschette per conservare più famose d’Italia. Di qui la nostra idea, che rispondeva ai segnali di una crisi sociale: valorizzare il cibo e i comportamenti virtuosi per non sprecarlo, restituendo dignità al cibo non consumato che ogni giorno, se non salvato, andrebbe buttato. Partendo con un budget minimo abbiamo sviluppato una strategia a lungo termine che ha rivoluzionato il percorso del brand e ne ha fatto il punto di riferimento contro il food waste.

BANCO ALIMENTARE

spot TV

BANCO ALIMETARE

spot TV

CUKI SAVE THE FOOD

concept campagna

#NONSPRECOCIBO

concept campagna

SAVE BAG

concept campagna