Reda con MagazziniOz

Cliente
Successori Reda S.p.A. & MagazziniOz

Il Progetto
Proposte ha creato un format di comunicazione “sartoriale” che consiste in un modello di storytelling per creare una presentazione corporate unica e coerente con lo spirito sociale dei MagazziniOz, creando valore aggiunto per l’azienda Reda.

Mission
Creazione di un progetto di responsabilità sociale.

Il percorso
E’ stata realizzata la presentazione corporate “modulare”  di Reda attraverso gli occhi e la narrazione di quattro ragazzi che lavorano all’interno della Onlus o che ne seguono le attività e i progetti.

Sono stati prodotti dodici moduli video in cui i ragazzi, dopo una visita in azienda, raccontano il loro punto di vista spontaneo, cogliendo aspetti nascosti con uno sguardo “ingenuo” che svela piccole grandi verità. Un ragazzo che ha alle spalle un percorso diverso, infatti, può spingere a riconsiderare le priorità e i valori correnti, ponendo il racconto – e quindi l’azienda – sotto una nuova luce.

Ogni modulo del video è indipendente e utilizzabile anche da solo, a seconda delle necessita e del tipo di pubblico (clienti, stilisti, scuole…) dando risalto ad aspetti di volta in volta diversi.

 

Il risultato

  • Reda ha contribuito al progetto attraverso il finanziamento di un anno di lavoro di un ragazzo con disabilità presso i MagazziniOz.
  • Uno strumento di presentazione utile per REDA, un video modulare e originale in cui i ragazzi, dopo una visita agli stabilimenti e agli uffici Reda, raccontano la loro visione dell’azienda.
  • Una versione promo di due minuti è stata proiettata in occasione di un incontro presso l’unione industriale di Torino e prima della proiezione del film di Claudio Bisio “Si può fare” a sostegno di CasaOz.