120_Tre Spade
    BEST CASE

    120 anni di Tre Spade

    Il cliente

    Facem - Tre Spade

    Il prodotto

    Attrezzature per la cucina professionale e l’home cooking

    Il progetto

    Celebrazione del 120° anniversario dell’Azienda

    La mission

    Attività di repositioning del brand Tre Spade attraverso il coinvolgimento del mondo dei food blogger e la rivendicazione del Made in Italy.

    Il punto di partenza

    Per Tre Spade, azienda che ha contribuito alla storia italiana delle attrezzature professionali e semiprofessionali per la cucina e la ristorazione, abbiamo celebrato il suo 120° anniversario con un contest realizzato in collaborazione con Slow Food: “120 E LODE IN CUCINA, alla scoperta del piatto più tricolore del web."

    Il percorso

    Tutti i food-blogger italiani accedendo al sito www.trespade.it hanno potuto partecipare al concorso iscrivendo una propria creazione, il piatto che poteva rappresentare al meglio la grande cucina italiana nell’anno dell’Expo.

    Tutte le ricette sono state pubblicate in una sezione dedicata del sito e della Pagina Facebook Ufficiale, oltre ad essere state condivise sui profili personali o ufficiali di ciascun blogger. Una giuria ha selezionato i 5 finalisti che hanno partecipato alla gara finale che si è svolta all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN): un cooking show alla presenza della giuria e dei giornalisti ha visto i blogger gareggiare realizzando le proprie ricette live. Oltre ai 5 premi in palio (kit prodotti Tre Spade e buoni acquisto e-commerce store.trespade.it) è stato istituito un “Premio Speciale Slow Food”: un corso di cucina per due persone della durata di un week end presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

    I mezzi

    • Pianificazione Facebook ADS
    • Attività di Media Relations

    I risultati

    130 food blogger partecipanti
    160 ricette iscritte
    5 comunicati stampa lanciati
    350 post sul Profilo Ufficiale Facebook
    1 evento finale
    27 articoli pubblicati su carta stampata
    33 articoli pubblicati sul web
    3 interviste radiofoniche